banner-eneloop
Batterie-industriali-Panasonic
Caricabatterie-Panasonic
domotica
eneloop
Ingrosso-illuminazione-LED-banner

Ecocontributo

Il contributo ambientale viene applicato solo per il mercato italiano.

Contributo ambientale per le batterie esauste Decreto 188/2008

Valore aggiunto dal produttore su apparecchiature elettriche o elettronice per finanziarne la raccolta differenziata, il corretto smaltimento e il riciclo delle materie primarie e secondarie. Il calcolo del valore dell'ecocontributo viene riportato su tutti i nostri listini in vigore al momento dell'acquisto e viene calcolato sul peso delle batterie acquistate al netto della confezione ed è soggetto a variazioni .La Panamar versa l'ecocontributo alla Panasonic regolarmente iscritta al Registro nazionale di gestione rifiuti di pile ed accumulatori con il numero IT09060P00000014.

Come viene riportato in fattura
 
 

In totale trasparenza, nel dettaglio spese su tutti i documenti di fattura e proforma fattura emessi dalla nostra Società. I nostri Clienti sono esonerati dall' effettuare l' iscrizione e la dichiarazione periodica di immesso nel mercato ai Consorzi incaricati.

Raccolta pile esauste presso le attività commerciali

Per ogni eventuale informazione , i soggetti interessati che desiderano diventare punti di raccolta sono pregati di consultare il sito www.pileportatili.it per l'iscrizione e tutte le informazioni che desiderano avere o contattare direttamente i Sistemi Collettivi competenti per il territorio dove è situata la sede legale della società commerciale o del Soggetto gestore.

Potete inviare una email agli indirizzi email riportati di seguito:

Ecodom    infopile@ecodom.it  ---------   Ecoped     pile.portatili@ecoped.org

Ecolight    pile@ecolightitaly.it  ---------  Ecorit       pile.accumulatori@ecorit.it

ERP         italy@erp-recycling.org  -----  Remedia   info@consorzioremedia.it

Il ritiro sarà possibile per quantitativi superiori a 100 Kg.